1. Sì certo, la mia idea si ricollegava a quella generale fatta da non ricordo quale user. Ovviamente sarebbe bello, soprattutto se portiamo un bello striscione con su una scritta di riferimento a U2start sezione Italiana. Anche Remy lo apprezzerebbe!
    Comunque effettivamente una cosa di cui si dovrà riparlare molto in là... Sicuramente niente concerti in Italia per i Nostri prima della primavera/estate 2009. Se guardate agli ultimi tours vedete che più o meno è andata sempre così: album in autunno, promo-tour in autunno/inverno, tour vero e proprio da febbraio o giù di lì e in Italia in estate. Manca ancora molto...

    Un saluto a tutti!!!
  2. Finalmente un po' di tempo da dedicare a U2start
    La notizia della possibile uscita del Joshua Tree rimasterizzato cn incluso il dvd del concerto di Parigi del 4 luglio 1987 mi ha fatto venire voglia di rivedere quella registrazione (ho scaricato il video proprio qui ) e sempre in tema di Joshua Tree Tour in Francia consiglio a tutti di scaricare il bootleg della data di Parigi del 15 giugno allo Zenith...la scaletta non ha niente da invidiare al concerto del 4 luglio, anzi presenta un duetto tra Bono & Maria McKee su Sweet Jane, unica esecuzione del brano in 30 anni di live u2ici
  3. Ciao ragassuoli, avete ragione un bello striscione si potrebbe fare.....ci penserò su per bene tanto di tempo ce nè purtroppo.....nn so voi ma io sono quasi al limite...mi serve un album nuovo e un tour grazie.....a me piacerebbe anche andare a vederli in Irlanda...ma v'immaginate che roba???!!!!!
    Marcantonio ma davvero esce la versione rimasterizzata di Joshua????!!!!madò sarebbe troppo bello io me la prenoto subito!!!!
    Ok babies io ora devo ahimè andare a laurà...voglia meno sotto zero....Buon week end
    Baciozzi
    Chiara
  4. Originally posted by daygloweyes
    Marcantonio ma davvero esce la versione rimasterizzata di Joshua????!!!!madò sarebbe troppo bello io me la prenoto subito!!!!


    La Universal Music Austria indica nel suo catalogo di novembre l’uscita dell'album totalmente rimasterizzato per celebrare il ventennale di The Joshua Tree.
    Sarebbe ottimo xké l'originale è masterizzato male (porto l'esempio del volume troppo basso all'inizio di Exit) e The Edge ha affermato a riguardo "per quanto io ami il vinile, questo ha sempre dato dei problemi nel riprodurre le frequenze troppo basse e certi suoni su quelle alte. Mi ricordo che quando masterizzavamo i nostri dischi in vinile c'era sempre questo compromesso."
  5. Eh sì, questa uscita commemorativa sarà davvero grandiosa, da non perdere per chi ama gli U2! Tra l'altro The Joshua Tree è di gran lunga il mio album preferito in assoluto, quindi potrei anche averne 20 copie uguali in casa, nessuna sarebbe di troppo.
    Qui in giro si discute sul DVD che dovrebbe essere compreso. Dicono non sia nulla di eccezionale in qualità del video, ma sinceramente è un discorso che vale fino a un certo punto... L'unico problema serio è che i Nostri erano talmente confusi o non-so-cosa che "dimenticarono" di suonare Where The Streets Have No Name quella sera, ossia la principale e sostaziale ragione per cui i concerti degli U2 pre-Joshua Tree Tour hanno qualche marcia in meno rispetto a quelli successivi. Pensandoci ho la sensazione che potrebbe sembrare un pò monco o zoppo come concerto... Vedremo...

    Ora continuo la lettura di U2BYU2, sezione 1998-2001.

    CIAO!!!
  6. The Joshua Tree è un capolavoro assoluto, ma non è il mio album preferito... sono consapevole della grandezza di questi pezzi, ma non riescono a prendermi come per esempio le prime 5 canzoni di ATYCLB.
    Non so come mai, e capisco che considerare ATYCB meglio di Joshua è un'eresia; forse è colpa degli arrangiamenti e della masterizzazione (che nell'originale non è per niente buona) e infatti attendo con inpazienza questa riedizione... magari riuscirò finalmente ad apprezzarlo adeguatamente!
    E il DVD (anche se mancherà Streets) sembra interessante, perché penso che i concerti pre-tour siano i migliori in quanto poco perfetti ma molto spontanei... insomma preferisco qualche errore ma anche qualche emozione in più!
  7. Praticamente quel dvd è già mio
    Ah è vero dimenticavo che con gli altri iscritti italiani e non ci eravamo scambiati il ns indirizzo di msn, si può fare anche sta volta no?!
    Io intanto vi lascio il mio: burningstar80@interfree.it
    Baci baci
  8. Originally posted by alfmlcThe Joshua Tree è un capolavoro assoluto, ma non è il mio album preferito... sono consapevole della grandezza di questi pezzi, ma non riescono a prendermi come per esempio le prime 5 canzoni di ATYCLB.
    Non so come mai, e capisco che considerare ATYCB meglio di Joshua è un'eresia; forse è colpa degli arrangiamenti e della masterizzazione (che nell'originale non è per niente buona) e infatti attendo con inpazienza questa riedizione... magari riuscirò finalmente ad apprezzarlo adeguatamente!
    E il DVD (anche se mancherà Streets) sembra interessante, perché penso che i concerti pre-tour siano i migliori in quanto poco perfetti ma molto spontanei... insomma preferisco qualche errore ma anche qualche emozione in più!


    Heilà alfmlc!
    Non credo ci sia un manuale che classifica le eresie in fatto di gusti musicali, però ho capito cosa intendi dire... The Joshua Tree è il capolavoro riconosciuto degli U2, e questo per una serie di cose: per le idee messe in campo, per la perfezione di certa musica, per la coerenza complessiva dell'album, eccetera eccetera... Ma è chiaro che se una cosa non ti prende non sarà mai il meglio per te.
    A me The Joshua Tree colpì subito al cuore, immediatamante, già dopo il primo ascolto. Credo sia stato anche perchè lo ascoltai nel modo migliore, cioè da solo, con gli auricolari e i testi davanti, dalla prima all'ultima canzone senza fermate. Credo sia il modo migliore in assoluto per ascoltare i grandi album, quelli che hanno una certa coerenza (sono dunque esclusi gli album un pò più scadenti dove puoi anche ascoltare le canzoni in modo sparso e non cambia nulla...). Recentemente l'ho fatto anche con un altro grande album che mi piaceva, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles. Risultato: adesso lo adoro!
    Perciò ti consiglio di prenderti un pò di tempo una di queste sere (la sera è perfetta per la musica!) e di ascoltare Joshua nel modo che ho fatto io, sempre che non l'hai già fatto... Poi fammi sapere come è andata (e se è andata...)

  9. Originally posted by sadb7788L'unico problema serio è che i Nostri erano talmente confusi o non-so-cosa che "dimenticarono" di suonare Where The Streets Have No Name quella sera, ossia la principale e sostaziale ragione per cui i concerti degli U2 pre-Joshua Tree Tour hanno qualche marcia in meno rispetto a quelli successivi. Pensandoci ho la sensazione che potrebbe sembrare un pò monco o zoppo come concerto...


    Durante il tour europeo dell'Albero di Giosuè i ragazzi si "dimenticarono" di suonare Where The Streets Have No Name ben 13 volte su 30 date; di solito in città cn spettacoli multipli quali Birmingham, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Parigi e Rotterdam il secondo concerto veniva aperto da Stand By Me e nn dalle Strade (ciò avvenne anke nei concerti singoli a Basel, Cardiff, Colonia, Cork, Edinburgo e Leeds).
    Nn mi trovi d'accordo sull'idea di concerto "zoppo" xké quelli furono spettacoli straordinari, a prescindere dalle scalette E sai ke mi piacerebbe assistere a un nuovo tour in cui i classici quali Pride, Streets, Sunday, e One nn vengano suonati ad ogni concerto, lasciando così spazio a brani "minori"...
  10. Originally posted by Marcantonio[..]

    Durante il tour europeo dell'Albero di Giosuè i ragazzi si "dimenticarono" di suonare Where The Streets Have No Name ben 13 volte su 30 date; di solito in città cn spettacoli multipli quali Birmingham, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Parigi e Rotterdam il secondo concerto veniva aperto da Stand By Me e nn dalle Strade (ciò avvenne anke nei concerti singoli a Basel, Cardiff, Colonia, Cork, Edinburgo e Leeds).
    Nn mi trovi d'accordo sull'idea di concerto "zoppo" xké quelli furono spettacoli straordinari, a prescindere dalle scalette E sai ke mi piacerebbe assistere a un nuovo tour in cui i classici quali Pride, Streets, Sunday, e One nn vengano suonati ad ogni concerto, lasciando così spazio a brani "minori"...


    Grazie mille per le informazioni, ora so qualcosa in più.
    Comunque sì, dei concerti insoliti potrebbero essere belli, anche molto in certi casi. Però sono convinto che, come ha detto qualcuno ma non ricordo chi, quando viene suonata Streets dal vivo è come se ci fosse Dio sul palco.

  11. Originally posted by daygloweyesPraticamente quel dvd è già mio
    Ah è vero dimenticavo che con gli altri iscritti italiani e non ci eravamo scambiati il ns indirizzo di msn, si può fare anche sta volta no?!
    Io intanto vi lascio il mio: burningstar80@interfree.it
    Baci baci


    Beh sì, buon'idea! Anche se ultimamente non mi connetto molto spesso e posso chattare ancora di meno...
    Il mio non è difficile da ricordare se ricordate il mio nick: sadb7788@hotmail.it

  12. Originally posted by sadb7788[..]

    Heilà alfmlc!
    Non credo ci sia un manuale che classifica le eresie in fatto di gusti musicali, però ho capito cosa intendi dire... The Joshua Tree è il capolavoro riconosciuto degli U2, e questo per una serie di cose: per le idee messe in campo, per la perfezione di certa musica, per la coerenza complessiva dell'album, eccetera eccetera... Ma è chiaro che se una cosa non ti prende non sarà mai il meglio per te.
    A me The Joshua Tree colpì subito al cuore, immediatamante, già dopo il primo ascolto. Credo sia stato anche perchè lo ascoltai nel modo migliore, cioè da solo, con gli auricolari e i testi davanti, dalla prima all'ultima canzone senza fermate. Credo sia il modo migliore in assoluto per ascoltare i grandi album, quelli che hanno una certa coerenza (sono dunque esclusi gli album un pò più scadenti dove puoi anche ascoltare le canzoni in modo sparso e non cambia nulla...). Recentemente l'ho fatto anche con un altro grande album che mi piaceva, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles. Risultato: adesso lo adoro!
    Perciò ti consiglio di prenderti un pò di tempo una di queste sere (la sera è perfetta per la musica!) e di ascoltare Joshua nel modo che ho fatto io, sempre che non l'hai già fatto... Poi fammi sapere come è andata (e se è andata...)




    Ciao sadb7788! Purtroppo il momento principale in cui ascolto musica è la mattina (quindi mezzo rincoglionito ;-) ) sull'autobus mentre vado all'università!
    Ma il tuo è un ottimo suggerimento... quando Joshua uscirà rimasterizzato, cercherò seguirlo. Peraltro credo che sia un ottimo metodo per migliorare un pò il mio inglese.